Il nuovo album disponibile in Cd, Vinile e digitale

L’atteso secondo disco di Buzzy Lao ‘Universo / Riflesso’ è disponibile da oggi in formato Cd, Vinile e digitale via INRI / Bunya Records.

L’album Universo / Riflesso

‘Universo / Riflesso’, il nuovo disco del torinese Buzzy Lao, è un viaggio di otto tracce in cui l’artista ha voluto esplorare i confini opposti delle sue influenze musicali, partendo dalla ricerca ritmica e melodica di matrice blues passando per le sonorità più contemporanee con l’uso di synth ed effetti che conferiscono ad alcuni momenti un carattere più scuro e introspettivo.

La produzione e le influenze

Nel disco, prodotto da Buzzy Lao assieme a Fabio Rizzo (già al lavoro con Dimartino, Nicolò Carnesi, Eugenio in via di gioia), chitarre acustiche sfiorate appena si alternano a riff con il ‘Mojo’ del blues più tradizionale; ritmiche contemporanee vengono suonate con strumenti antichi; influenze ancestrali à-la Bombino e Hindi Zahra si combinano con sonorità introspettive in stile Bon Iver e Ben Howard: un’altalena di contrasti, la voce diventa strumento vero, a volte predominante, altre volte a fare da contorno. Il titolo Universo/Riflesso fa riferimento proprio all’attrazione di poli opposti il cui incontro genera un ibrido, così come ibrido è il processo di lavorazione del disco, a metà tra analogico e digitale.

Le collaborazioni

L’album vede anche la partecipazione di alcuni artisti come Alosi (Il Pan Del Diavolo) che ha contribuito alla scrittura di ‘Ombra’, Dargen D’Amico con il suo featuring nel brano Haya e l’artista napoletano Tartaglia Aneuro con voci e fiati nell’ultima traccia. L’art direction (foto, grafiche e artwork) è stata curata da Federico Toraldo.

La Tracklist

01. Sfere
02. Ombra
03. Eri In Me
04. La Fine Del Mare
05. Haya (feat. Dargen D’Amico)
06. Tempesta
07. Universo / Riflesso
08. V.I.M.

'Universo / Riflesso' è fuori ora!

Acquista ora 'universo / riflesso